Sala e cucina su misura: mobile per il biocamino artificiale

Sala e cucina su misura: mobile per il biocamino artificiale

Tra modernità e funzionalità, allestimento completo di sala e cucina su misura: mobile per il biocamino artificiale, angolo cottura e tavolo per la living room

La tradizione è un aspetto a cui tutti noi dovremmo essere molto legati. E così è per la nostra Falegnameria, che cerca sempre di svolgere il proprio lavoro nel totale rispetto del passato. Detto questo, però, è innegabile che i tempi passino e le mode si evolvano. La nostra azienda è infatti molto aperta anche alla modernità: al contrario di quello che molti pensano, assecondare il nuovo che avanza non significa sempre rinnegare gli stili di una volta.

Ecco quindi che, accanto ad un tavolo o ad una cucina su misura, la Falegnameria Zinani è in grado anche di realizzare un elemento più moderno, come ad esempio un biocamino artificiale.

 

Mobile per il biocamino

Come puoi vedere in foto, la nostra azienda ha avuto il piacere di allestire completamente la living room e l’angolo cottura di questa casa famigliare, situata a Viterbo.

In primo piano nell’immagine copertina, è ben visibile il fiore all’occhiello del nostro lavoro: il biocamino. Questo elemento di modernità e innovazione è stato posizionato su un apposito mobile, appoggiato ad una colonna portante della casa. Il mobile è stato realizzato in listellare di rovere e verniciato con colori noce. Alto esattamente 1 metro, presenta in cima una teca in vetro temperato, al cui interno è contenuta la fiamma artificiale.

Con questa costruzione, il tocco moderno è evidente. Il proprietario dell’abitazione, non disponendo di un vero camino tradizionale, ha infatti deciso di crearselo da sé. I vantaggi sono molteplici: non è necessario chiedere nessun permesso né installare una canna fumaria, non necessita di particolare pulizia né di un deposito per la legna. Un biocamino, infatti, non brucia legna ma “BioEtanolo”, un combustibile naturale che non produce cenere e che non è nocivo per la salute di chi lo respira. Inoltre, in questo caso la tecnologia ha addirittura superato le qualità della versione originale: oltre ad essere un elemento chiave dal punto di vista estetico, infatti, il camino artificiale diffonde il calore prodotto nell’intero ambiente ospitante.

Cucina su misura: angolo cottura e tavolo per la living room

Nella foto che vedi sotto, è presente la seconda parte del nostro allestimento: la cucina su misura.

Questa presenta una credenza con forma ad L, realizzata anch’essa in listellare di rovere e verniciata con colori noce: questo mobile divide la sala dalla cucina. Per quanto riguarda l’angolo cottura, sul piano puoi vedere da un lato i fornelli, e dall’altro il rubinetto con l’apposito lavello.

Appoggiato al mobile, invece, c’è il tavolo da pranzo. Anch’esso ad L, è stato realizzato e verniciato con gli stessi materiali del mobile della cucina – con cui si incastra alla perfezione. Il lato lungo della L del tavolo è di 1,50 metri, mentre la larghezza misura 90 centimetri.

Questa costruzione rappresenta la modernità all’ennesima potenza. Per definizione, infatti, la “cucina moderna” è rappresentata da quella penisola centrale che ha una duplice funzione: piano cottura e piano di lavoro. Anche in questo caso quindi, oltre all’estetica e all’eleganza, emerge anche l’aspetto funzionale.

 

Se stai pensando di dare un tocco di modernità alla tua casa, che sia in sala, in cucina o in camera da letto, contattaci!
Siamo la Falegnameria che fa al caso tuo.