Profumeria in legno: quando olfatto, vista e tatto si incontrano

You are currently viewing Profumeria in legno: quando olfatto, vista e tatto si incontrano

Realizzazione in legno di una profumeria completa in centro a Bologna: dalle pareti alle mensole, dal bancone alla vetrina

Se possiedi un negozio e credi di aver bisogno di qualcosa di nuovo, fermati un attimo: hai appena trovato la soluzione.

Generalmente si pensa al legno come un materiale semplice, concreto, “duro”, con cui realizzare solo alcuni tipi di oggetti per determinati scopi. In realtà, il legno ti offre molto più di quello che immagini.

La nostra esperienza e le nostre competenze, infatti, ci permettono di lavorare questo materiale in differenti modalità, seguendo molteplici stili ed esigenze dei clienti. Essendo molto malleabile, il legno è perfetto per arredare – seguendo forme e colori creativi – il tuo nuovo negozio.

Che sia un bar, un ufficio di lavoro o una profumeria, poco cambia: noi siamo qui per concretizzare le tue richieste.

 

Odori, colori e legno: la tua nuova profumeria

La nostra Falegnameria ha realizzato questa splendida profumeria situata nel pieno centro di Bologna. Come puoi vedere dalle foto, a seconda dello spazio a disposizione e del materiale esposto, noi ci siamo occupati di tutto ciò su cui si appoggiano i prodotti del negozio.

La prima cosa che salta all’occhio è la parete ad angolo, realizzata in color legno scuro e completata con mensole espositive color noce (4 per lato). A queste si aggiungono, nella parte bassa della parete, mobili su misura con piccoli sportelli in 2 colori; nella parte superiore, invece, “veglia” una luce led.

Affianco a questa parete c’è una vetrina, stretta e alta, anch’essa illuminata a led. Questa è riposta dentro una nicchia, impreziosita da una cornice in legno e da un vetro di protezione nella parte frontale.

Al centro della profumeria, invece, puoi notare un’isoletta di colore viola, utilizzata per esporre i prodotti che i clienti possono testare e poi comprare. Dello stesso viola è stato realizzato anche il bancone di forma semicurva, al cui interno è stata inserita una griglia con asole orizzontali.

E’ ora di rifare il look al tuo negozio

Se ancora non ti è chiaro, lo ripetiamo: la prima impressione che il cliente ha del tuo negozio è quasi sempre determinante. Se il tuo negozio è elegante, curato e ben arredato, allora probabilmente il consumatore entrerà volentieri e sarà interessato all’acquisto dei tuoi prodotti; se invece il tuo negozio è disordinato e vecchio stile, allora sarà molto difficile accogliere clienti e convincerli a spendere i loro soldi in un posto del genere.

Ecco quindi che rifare il look al tuo negozio, se sono anni che rimandi, dovrebbe essere una delle tue priorità.

Come? Arredare. Attenzione: non abbiamo detto rivoluzionare tutto completamente, ma apportare qualche modifica a livello di spazi, mobilio e colori. E in questo, il legno è il tuo miglior alleato.

Nelle foto che vedi, le nostre realizzazioni in legno miravano a soddisfare appieno le esigenze del cliente – in questo caso, il titolare di una profumeria: dalle ampie pareti illuminate per esporre i prodotti fino all’isoletta al centro della sala per testare i profumi. Le personali esigenze sono fondamentali: riarredare un negozio non può essere un’operazione standard uguale per tutti, poiché ciascuno deve far i conti con il proprio materiale e i propri spazi.

E ricorda: il legno non toglie spazio, lo crea.

 

Se sei intenzionato a rifare il look al tuo negozio, indipendentemente dal tuo settore di riferimento, contattaci!
Sappiamo come trasformare i tuoi sogni in realtà.