Da zero a bar: realizzazione di un locale completo bicolore

You are currently viewing Da zero a bar: realizzazione di un locale completo bicolore

Nasce un nuovo bar in “stile container” in provincia di Ferrara: rivestimento completo con pannelli di legno laminato in due colori

Non crederai mica che il legno sia solo singoli mobili e oggettistica, vero?

Se hai intenzione di aprire un nuovo locale o di ristrutturare il tuo negozio, quello che ti serve è un falegname. Non si tratta solo di un tavolo o di una sedia: qui stiamo parlando di un’intera stanza ricostruita e rimodellata secondo le tue idee ed esigenze.

 

Bar bicolore in “stile container”

Quello che vedi raffigurato in foto è un nuovo bar, aperto da poco a Sant’Agostino, in provincia di Ferrara. La nostra Falegnameria si è occupata del rivestimento totale dell’attrezzatura, con l’obiettivo di richiamare lo “stile container” – intuibile dalle classiche scritte cifrate ai lati del bancone.

Partiamo proprio da quest’ultimo, il bancone. Il lavoro è stato realizzato in legno laminato in due colori: verde con venature legno e color legno antico. I pannelli che lo hanno rivestito esternamente – seguendo la sua forma a U – ricoprono i frigo, la macchina del ghiaccio ed il lavello in acciaio. La parte superiore del bancone, invece, è in marmo. A questa fabbricazione, si aggiunge all’interno del bancone un “isolotto” di forma quadrata, anch’esso ovviamente rivestito con pannelli di legno. Il tutto è contornato da luci led di diversi colori che puntano sia in alto che in basso.

Passiamo ora a tutto ciò che è al di fuori del bancone. La nostra Falegnameria si è infatti occupata anche delle 3 panchine e dei 20 tavolini, che completano alla perfezione la sala. Le panchine sono di differente misura: la più lunga è una rettilinea di 6 metri, mentre le altre due hanno forma ad L con un lato di 1,5 metri. I tavolini, invece, sono tutti uguali e di forma quadrata: le dimensioni sono 60cm x 60cm.

Ristruttura il tuo locale: investi sul tuo futuro

Molti titolari – o aspiranti tali – di un qualsiasi tipo di esercizio commerciale pensano che ristrutturare sia una perdita di tempo: si sbagliano di grosso. Al giorno d’oggi, l’immagine fa la differenza: dal primo impatto del tuo cliente può dipendere il tuo guadagno.

Immagina di possedere un ristorante e di poter contare sul miglior chef della zona. I tuoi piatti sono fantastici, ma la tua sala da pranzo non è adibita nel modo giusto: l’arredamento è sbagliato, tavoli e sedie sono rovinati e lo stile è ormai passato di moda. Risultato? Chi già ti conosce smetterà di venire perché ormai mangiare bene non gli basta più, mentre i nuovi potenziali clienti – non conoscendo il tuo cibo e vedendo la sala che li attende – non entreranno neanche nel locale.
Stesso discorso, ovviamente, per un bar che punta tutto sugli aperitivi o per un negozio di abbigliamento.

La qualità del prodotto che vendi è fondamentale per avere successo, ma da sola non basta: il cliente vuole anche essere coccolato e catturato a livello visivo. Ecco quindi che fare oggi qualche modifica al tuo locale – o rifarlo completamente da zero – può esser visto come un grande investimento per il tuo futuro: se hai fatto le scelte giuste, i tuoi clienti apprezzeranno le novità con entusiasmo e, di conseguenza, ne gioverà anche il tuo portafogli.

Sei un piccolo-medio imprenditore e hai voglia di dare un tocco di modernità in più al tuo locale? Oppure stai pensando di aprire una nuova attività commerciale? In ogni caso, siamo la Falegnameria che fa al caso tuo!
Contattaci, faremo l’impossibile per trasformare i tuoi sogni in realtà.