Al momento stai visualizzando Libreria moderna e pareti divisorie: rendere più bella la tua casa è facile

Libreria moderna e pareti divisorie: rendere più bella la tua casa è facile

Pareti divisorie pensate per lasciar filtrare la luce solare e libreria moderna con lo spazio per un televisore: scopri i piccoli dettagli che rendono più bella la tua casa

Chi l’ha detto che per rendere più bella la tua casa hai bisogno di rivoluzionare tutto? A volte basta qualche piccolo ritocco qua e là per rendere il tutto più speciale.
E’ proprio questo il caso!

Se hai uno spazio vuoto che desideri colmare – che sia per una questione di comodità o di estetica – allora forse un fantastico mobile su misura fatto apposta per te potrebbe essere la soluzione!

 

Due pareti di separazione degli spazi abitabili

La nostra Falegnameria ha ritoccato gli angoli di questa splendida villetta nei pressi di San Lazzaro, in provincia di Bologna. Qui, abbiamo avuto la possibilità di lavorare su due fronti: il primo, quello che vedi nella foto sopra, sono queste due pareti interne posizionate nel soggiorno dell’abitazione.

Si tratta di due pannelli divisori (242 cm di altezza, 100 cm di lunghezza e 15 cm di spessore), pensati per la separazione degli spazi abitabili: l’obiettivo infatti era proprio quello di dividere la sala della casa dal giardino interno.

Queste pareti sono state realizzate con multistrato completamente rivestito con laminato effetto legno “zebrano”. Tutto montato senza l’utilizzo di ferramenta a vista, i due pannelli sono stati fissati sia al soffitto che al pavimento.

Dividere gli spazi sì, ma non troppo. Il disegno geometrico che vedi nelle pareti, infatti, è dovuto all’intenzione di lasciar passare la luce solare, ottenendo così in soggiorno un meraviglioso gioco di luci dato dall’alternarsi delle zone piene e vuote dei pannelli.

Libreria moderna con luci led

Addentrandoci un po’ di più nella casa, il secondo lavoro che abbiamo avuto il piacere di realizzare è questa luminosa libreria in chiave moderna.

Prodotta con telai di legno di abete rivestiti con compensato “impiallacciato” di noce nazionale, questo mobile su misura (290 cm di altezza, 310 cm di lunghezza e 40 cm di profondità) è stato verniciato interamente con colori naturali.

Se guardi la foto sopra, puoi notare 3 grandi mensole da riempire a proprio piacimento: dai classici libri a qualche foto ricordo, da una piantina a qualche oggetto personale. I due fianchi laterali sono composti da due pannelli rettangolari, anch’essi a telaio, che completano la geometria della libreria.

Dall’immagine sotto, invece, puoi ammirare la parte bassa del mobile, la quale presenta un ampio spazio per un televisore. Alla base, due comodi cassettoni con apertura push-pull (“premi e apri”) e una zona centrale “a giorno” utile per appoggiarci i dispositivi tecnologici necessari per il funzionamento della tua tv.

Infine, abbiamo impreziosito il tutto con calde luci led (non troppo invasive), le quali illuminano la libreria e le garantiscono un effetto elegante e moderno.
Se hai qualcosa che desideri mettere in mostra, allora questo è il mobile di cui hai bisogno!

 

Se ami già l’arredamento della tua casa ma credi che sia ancora possibile migliorarlo con qualche piccolo dettaglio su misura, allora noi siamo la Falegnameria che fa per te!
Contattaci, realizzeremo insieme il mobile perfetto per le tue esigenze.