Ufficio direzionale del CNS: luce, curve ed eleganza

Ufficio direzionale del CNS: luce, curve ed eleganza

Allestimento completo dell’ufficio direzionale del Consorzio Nazionale Servizi di Bologna: bancone, colonna, pannelli e logo

Hai a disposizione uno spazio – lavorativo o casalingo – che vorresti rinnovare completamente?
Fermati subito, hai davanti a te un’opportunità enorme. La ristrutturazione è sempre un’ottima scelta, ma devi far attenzione ad affidarti alla Falegnameria giusta. 

 

L’ufficio direzionale: bancone, logo e non solo

Quella che vedi in foto è la hall principale del CNS (Consorzio Nazionale Servizi) di Bologna. La nostra Falegnameria si è occupata della realizzazione del luogo più importante – e più in vista – della sede: l’ufficio direzionale, prodotto completamente in legno laccato lucido.

Innanzitutto, il primo elemento che salta all’occhio è di sicuro l’imponente bancone (lungo oltre 6 metri), dietro al quale i dipendenti svolgono le proprie mansioni. Questo bancone – impreziosito da un decoro orizzontale – presenta una forma molto particolare: la sua curva così dolce e sinuosa, infatti, lo rende unico nel suo genere. Inoltre, il colore bianco datogli dal materiale con cui è stato lavorato ne esalta l’eleganza.

Di fianco al bancone c’è invece una colonna, a dir poco fine e di classe. Alta 3,30m, anch’essa è stata rivestita in legno laccato lucido: l’obiettivo è infatti quello di attrarre e riflettere la luce, così da illuminare tutta la stanza.

Infine, in fondo all’ufficio abbiamo rivestito anche la parete frontale. Come puoi vedere dall’immagine copertina, sono presenti alcuni pannelli quasi tutti di forma quadrata (1m x 1m), rivestiti con lo stesso materiale del bancone e della colonna. Al centro è ben visibile il logo del CNS: queste lettere – delle dimensioni di 3m x 2m – sono frutto di lavorazioni a Pantografo, macchinario che ci permette di “spezzare” i tagli a nostro piacimento.

Ristrutturazione, una boccata d’aria fresca

Sei il titolare di un ufficio ma l’ambiente circostante non ti soddisfa per niente?
E’ arrivato il momento di ristrutturarlo.

Forse non sai che il posto di lavoro influisce notevolmente sulla qualità delle attività svolte: un ambiente professionale migliore – sia dal punto di vista estetico che della comodità – è infatti fonte d’ispirazione per i dipendenti, i quali in questo modo aumentano la collaborazione fra loro oltre che il proprio livello di produttività.

Non ci si pensa molto, ma ciò che ci circonda può determinare in maniera decisa i risultati delle nostre azioni: l’adeguato arredamento dell’ufficio favorisce la concentrazione di chi lavora. Per raggiungere il miglior livello di produttività, dunque, è necessario disporre di un ambiente ben arredato e con la giusta illuminazione.

Ecco quindi che, se non l’hai ancora fatto, dovresti pensare a procedere con un cambiamento nel tuo ufficio. Una boccata d’aria fresca è proprio quello che ti serve: un bancone più elegante, un armadio più grande, una scrivania più moderna.

 

Se vuoi dare un tocco di novità al tuo ufficio – o alla tua casa – siamo la Falegnameria che fa per te!
Contattaci!