Al momento stai visualizzando Sottoscala su misura: recupera ogni centimetro della tua casa

Realizzazione di un sottoscala su misura: di diverse dimensioni e caratteristiche, ecco 3 contenitori personalizzati trasformati in armadio con scarpiera

Hai bisogno di più spazio nella tua casa?
Non serve fare costruzioni enormi o buttare giù dei muri. Bastano mobili su misura nel tuo sottoscala.

Molto dipende dalla tipologia delle tue scale, ovviamente, ma spesso lì sotto c’è più spazio di quanto immagini. Se quello che cerchi è ordine, armonia e pulizia, allora utilizzare il tuo sottoscala è la soluzione perfetta per sfruttare al massimo lo spazio che hai a disposizione.

 

Sottoscala su misura: 3 contenitori multiuso

La nostra Falegnameria ha realizzato questo perfetto sottoscala su misura per un cliente alla ricerca di spazio supplementare nella sua casa.

Come puoi vedere in foto, abbiamo inserito nel sottoscala 3 contenitori su misura di differenti dimensioni e, quindi, pensati per differenti utilizzi. La finitura degli sportelli è in laccato opaco, colore identico alle porte di casa. Tutti molto capienti, questi contenitori vantano una lunghezza di 210 centimetri, un’altezza di 90 centimetri e una larghezza variabile tra i 30 e i 170 centimetri.

Il più alto (quello più lontano) è stato progettato come appendiabiti. E’ perfetto per riporvi i vestiti che si hanno addosso una volta rientrati a casa, così da lasciarli in un luogo pulito ed ordinato. Alla base dello stesso mobile è stato creato anche un altro spazio, utilizzabile ad esempio per gli accessori.

Il contenitore centrale, invece, di altezza media, presenta dei ripiani interni realizzati con un materiale estremamente robusto. Diventa quindi molto comodo per appoggiarci qualsiasi tipo di oggetto, anche pesante, mantenendo sempre ordine ed organizzazione.

Infine, il contenitore più piccolo è stato adibito a scarpiera; grazie alla sua profondità (90 cm, appunto), questo mobile può ospitare un numero considerevole di scarpe e ciabatte. Pensato proprio come struttura da cui si deve passare per entrare ed uscire di casa, questo sottoscala può contenere al suo interno tutto l’occorrente.

Le ruote dei contenitori non sono girevoli ma fisse, così da permettere un’apertura semplice e precisa, sempre nella posizione esatta. L’apertura a scorrimento è garantita da 3 grandi maniglioni.

Ordine e pulizia: scegli un mobile fatto su misura

Se hai un secondo piano in casa, allora avrai bisogno almeno di una rampa di scale. Queste però sono strutture voluminose, che tendono a portarti via dello spazio che potrebbe invece esserti utile.

Per ovviare a questo problema potresti optare per un arredo su misura del tuo sottoscala, interamente personalizzabile sia da un punto di vista dell’efficienza che dell’estetica.

Con un po’ di creatività, si può utilizzare quello spazio per creare un bellissimo ed utile angolo, pulito ed organizzato a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze. In questo caso noi lo abbiamo trasformato in una sorta di armadio con scarpiera, ma potrebbe benissimo diventare un ripostiglio per oggetti di uso quotidiano oppure una fantastica libreria a scaffali (come puoi vedere nella foto in basso, sottoscala realizzato per un altro cliente).

Realizzare contenitori personalizzati nel sottoscala è la soluzione ideale per sfruttare al meglio tutto lo spazio che si crea sotto la rampa, la quale altrimenti sarebbe una zona della casa sporca e in disordine. Questo arredo è il modo migliore per recuperare ogni centimetro della tua casa.

Contattaci per avere il tuo sottoscala su misura!