Scala per soppalco: raggiungi il piano di sopra con comodità ed eleganza

Scala per soppalco: raggiungi il piano di sopra con comodità ed eleganza

Realizzazione di scala e gradini in legno per un monolocale: scegli il tuo stile e dimenticati dei problemi di spazio 

Sogni una casa a due piani? Hai sempre voluto dividere su due livelli la zona giorno dalla zona notte?
Se la risposta è affermativa, allora prenditi un paio di minuti per leggere questo articolo.

Se ti trovi in questa situazione, sei libero di arredare casa come più preferisci, ma c’è un elemento imprescindibile senza il quale la tua abitazione a due o più piani non può diventare realtà: una fantastica scala su misura.

Essa ti permette non solo di collegare due o più livelli, ma anche di dare il tocco giusto mancante alla tua casa, a seconda del tuo stile e dello spazio che hai a disposizione.

Bastano 10 gradini per trasformare la tua casa

La nostra Falegnameria ha realizzato questa splendida scala a completamento di un elegante monolocale in centro a Milano.
Il cliente aveva l’esigenza di raggiungere in tutta comodità il proprio soppalco. E noi l’abbiamo accontentato.

Facendo grande attenzione agli spazi ristretti, abbiamo costruito ciò che vedi in foto. La scala e la balaustra sono in ferro, mentre i 10 gradini – posizionati a zig zag – sono in legno multistrato di betulla e verniciati color noce chiaro. Nel sottoscala, per rendere l’ambiente ancor più elegante e moderno, abbiamo inserito una calda luce led.

Al piano di sopra del monolocale è stato costruito un soppalco che ospita un letto matrimoniale: il soppalco è stato realizzato in ferro verniciato bianco con il piano di calpestio interamente in vetro stratificato trasparente. Il piano di sotto, invece, presenta un tavolo in legno massello di faggio con sedie in plexiglass trasparente.

Inutile dire che tutto ciò è stato realizzato su misura, facendo grande attenzione a rispettare le esigenze del cliente.

La tua “scala per il paradiso”

La scala rappresenta un elemento architettonico molto interessante per la propria abitazione. Puoi sbizzarrirti nella scelta, a seconda della tua creatività e dello stile che vuoi dare al luogo in cui vivi: gradini, corrimano, rettilinea o a chiocciola, colori, e chi più ne ha più ne metta.

Una scala non è solo un elemento fondamentale per collegare due piani della tua casa, ma può diventare anche un fantastico arredo d’interni. Essa infatti non è solo un collegamento fisico, ma anche concettuale: puoi optare per la continuità tra due ambienti, oppure preferire uno stacco netto.

Problemi di spazio? Risolverli non è mai stato così semplice. Come puoi vedere anche in queste foto, non hai bisogno di una superficie calpestabile esagerata per avere la scala dei tuoi sogni: se alzando la testa vedi spazio vuoto, allora hai la possibilità di colmarlo come meglio preferisci. Con la nostra Falegnameria, forme e dimensioni non sono un problema!

Contattaci per avere la tua scala perfetta su misura, a seconda delle tue esigenze e dello spazio a disposizione!