Pedana circolare in legno: attira l’osservatore al tuo stand espositivo

You are currently viewing Pedana circolare in legno: attira l’osservatore al tuo stand espositivo

Realizzazione di una pedana espositiva dal diametro di 4 metri: il tuo asso nella manica per attirare l’attenzione di tutti durante le fiere

Sei un’azienda ed hai un prodotto da esporre ad un evento? Oppure, sei una start up ed hai un’idea che vorresti mostrare a tutti alla prossima fiera di settore?

Se hai già fatto una cosa del genere, allora saprai quante sono le persone e le imprese che si trovano lì per il tuo stesso motivo. In questi casi, il segreto è distinguersi.

Come? Attirando l’attenzione delle persone con una pedana circolare che alzi e metta in risalto il tuo prodotto, qualsiasi esso sia. Questo è un piccolo trucco per attrarre l’osservatore al tuo stand espositivo.

 

Pedana circolare per automobile elettrica

La nostra Falegnameria ha realizzato questa fantastica pedana circolare in legno di diametro 4 metri e alta 10 centimetri. Essa è stata utilizzata per esporre un’automobile elettrica ad un’importante fiera internazionale.

La struttura è formata da 4 spicchi in legno a raggiera, ciascuno creato da molteplici listelli distanti circa 10 cm l’uno dall’altro in modo tale da reggere il peso della vettura esposta. In seguito, questi 4 spicchi sono stati uniti fra loro per formare la pedana. Alla fine, abbiamo applicato sopra alla struttura in legno un pannello di colore bianco, anch’esso dal diametro 4 metri.

I bordi sono stati realizzati con macchine a controllo numerico; il reticolo interno, invece, è stato prima disegnato al “Cad” e poi lavorato a mano.

La sua costruzione ha richiesto grande attenzione al momento delle misure: tutto doveva combaciare alla perfezione, così da permettere un facile e rapido montaggio/smontaggio. Questa pedana, infatti, è ovviamente riutilizzabile più volte: non solo l’auto, ma qui sopra potranno esser esposti prodotti di forma e peso diverso.

Siamo fieri di poter dire che il risultato finale ha pienamente soddisfatto il nostro cliente.

L’importanza di allestire con cura il tuo stand fieristico

Le fiere rappresentano un’occasione ideale ed un evento strategico per aumentare la visibilità della propria azienda. Tuttavia, come detto, il livello di competitività a questo tipo di manifestazioni è molto elevato. Ecco quindi che devi trovare il modo di differenziarti dagli altri, non solo con il tuo prodotto ma anche con l’allestimento del tuo stand.

La progettazione dello stand fieristico gioca un ruolo decisivo, poiché esso rappresenta una sorta di biglietto da visita per pubblicizzare al massimo il tuo brand e il tuo prodotto. L’obiettivo agli eventi fieristici è presto detto: prevalere visivamente sui competitors.

Come sempre, a fare la differenza sono i dettagli: una forma, un colore, un oggetto. Le finiture sono quegli aspetti che più di tutto trasmettono l’immagine dell’azienda espositrice ai propri clienti. Una bella presentazione del prodotto influisce in maniera decisiva sul suo desiderio di acquisto.

Uno dei dettagli più importanti riguarda sicuramente la pavimentazione, la quale può esser strutturata su diversi livelli per dare maggior risalto ad alcuni oggetti rispetto ad altri. Per farlo, una delle modalità più efficaci è l’utilizzo proprio di una pedana, elemento che garantisce prestigio ed eleganza al prodotto che vuoi evidenziare. Se poi ci aggiungi un’illuminazione a led, il gioco è fatto.

Devi allestire il tuo stand fieristico ed hai bisogno di aiuto?
Contattaci subito! Abbiamo tante idee per rendere il tuo prodotto e la tua azienda “l’anima della festa”!