Mobile tv in due colori: eleganza e luce per il tuo soggiorno

You are currently viewing Mobile tv in due colori: eleganza e luce per il tuo soggiorno

Realizzazione di un mobile su misura per la tua televisione: materiali di colore e spessore diverso, ante tridimensionali e illuminazione LED

Se hai intenzione di comprare una nuova televisione, allora questo potrebbe essere il tuo giorno fortunato. Chi l’ha detto che l’acquisto di un televisore più grande comporti per forza delle ingenti modifiche al tuo soggiorno? Fare dei cambiamenti in casa propria, specie se non si vive da soli, è sempre complicato: per paura o incertezza, riarredare completamente il proprio salotto è di certo rischioso – e costoso.

Ecco quindi che per comprare una nuova tv non hai bisogno di spostare divani, tappeti o librerie intere: basta costruire un fantastico mobile su misura, fatto apposta per “contenere” il tuo nuovo dispositivo.

 

Mobile tv: ante tridimensionali con illuminazione LED

Il mobile tv che vedi in foto è stato realizzato su misura dalla nostra Falegnameria per il soggiorno di un’abitazione nei pressi di Bologna. Assemblato con struttura in legno laminato rigido, l’intera costruzione si incastra perfettamente tra le due pareti della sala: 430 cm di lunghezza, 160 cm di altezza, 35 cm di profondità.

Il primo macro-elemento che salta all’occhio sono ovviamente le meravigliose ante tridimensionali. Come puoi vedere, ciascuna anta è composta da due materiali di colore e spessore diverso. Il primo – di spessore più sottile – è in medium density, ma rivestito su entrambi i lati con un tranciato di rovere di 2 mm “graffiato” per ben 7 volte, con l’obiettivo di ottenere un effetto particolarmente rustico. Il secondo, invece – di spessore più grosso – è completamente in medium density, ma laccato verde lucido.

Come se non bastasse, l’imponenza di queste ante è incrementata dall’illuminazione LED. Su richiesta del cliente, infatti, abbiamo inserito all’interno di ciascun anta una luce LED, così da evidenziare la parte in legno di rovere. Tutte queste luci che completano il mobile sono indipendenti l’una dall’altra: sono programmate per spegnersi all’apertura dell’anta corrispondente, e viceversa. Ante chiuse e televisione accesa creano un effetto ottico luminoso ed elegante.

Mobile tv: tutti i dettagli

Questo mobile però, ovviamente, non si ferma alla maestosità delle ante e all’illuminazione LED.

Per quanto riguarda la parte superiore alla televisione, infatti, anche qui è stata posizionata una luce LED, la quale copre l’intera lunghezza del mobile. La parte inferiore, invece, presenta una cassapanca allungata appoggiata a terra: essa è composta da cassettoni e sportelli con apertura a spinta, senza l’utilizzo di una maniglia.

La tv, invece, è inserita in una sorta di contenitore di forma rettangolare, anch’esso realizzato in rovere “graffiato” e verniciato in rovere naturale. Infine, l’occhio più attento noterà anche un ulteriore dettaglio: tra un’anta e l’altra ci sono delle incisioni realizzate tramite il Pantografo, le quali creano un “effetto a losanga” (forma romboide).

 

Se ami il comfort e l’eleganza anche quando ti stai rilassando nel tuo soggiorno di casa, non devi far altro che contattarci: siamo pronti a realizzare il perfetto mobile su misura per la tua nuova televisione!