Mobile su misura di colore bianco: luce e curve all’ingresso di casa

You are currently viewing Mobile su misura di colore bianco: luce e curve all’ingresso di casa

Realizzazione su misura di un mobile bianco: tra eleganza e praticità, scegli il legno per creare il tuo ingresso di casa ideale

Qual è la prima cosa che noti quando entri in una casa? Il suo ingresso.

Immagina di entrare in una nuova abitazione e di trovarti subito di fronte un ambiente non accomodante né funzionale: non c’è un posto in cui appoggiare gli oggetti personali appena varcata la soglia e devi trascinarti fino al divano o al tavolo. Quale sarebbe la tua reazione? Ecco, noi vogliamo evitarla!

Ordine, armonia, spazio, luce: puoi ottenere tutto questo scegliendo un semplice piano di appoggio in legno.

Mobile in legno: colore bianco e angoli ricurvi

La nostra Falegnameria ha realizzato questo fantastico mobile su misura, posizionato all’ingresso di una casa situata nei pressi di Bologna.

Questo elemento di forma simile ad un rettangolo (largo 180 cm, alto 100 cm, profondo 50 cm) è costruito in legno laccato bianco opaco, così da catturare la luce solare ed illuminare l’intera stanza. Abbiamo applicato 4 ante: due più grandi esterne e due più piccole interne, caratterizzate tutte da un’apertura ammortizzata “a battente”. Al centro, sopra le due ante di inferiori dimensioni, abbiamo ricavato una nicchia a giorno, utile per l’appoggio di oggetti. All’interno, abbiamo invece inserito due comodi ripiani.

Oltre alla sua luminosità, il tratto che più contraddistingue questo mobile in legno è dato dagli angoli ricurvi. Tramite il Pantografo, la nostra Falegnameria ha attribuito a questo oggetto una forma estremamente dolce e moderna, discostandosi così dai classici mobili antichi caratterizzati da forme geometriche molto più decise e spezzate.

Infine, alla base di questo mobile su misura abbiamo costruito 4 piedini di colore bianco. Questi sono stati realizzati in legno massello di faggio e poi, proprio come il mobile, laccati: leggermente inclinati, i piedi sostengono l’elemento ai 4 angoli.

Crea il tuo ingresso di casa: tra eleganza e praticità

Questo mobile su misura è l’ideale se stai cercando eleganza e praticità.

L’eleganza è data dal colore e dalle forme: il bianco illumina l’ambiente, gli angoli curvi sono sinonimo di classe e dolcezza. Ciò è molto importante appena si entra in una nuova casa: se sei una persona che tiene molto alla prima impressione, allora cerca di rendere il tuo ingresso il più accogliente possibile. Inoltre, la conformità di questo mobile ti permette anche di abbellirlo, ad esempio, con qualche fotografia di famiglia o con un po’ di verde.

La praticità, invece, è dovuta ai suoi molteplici usi e scomparti: dalla testa del mobile ai ripiani dentro le ante, fino alla nicchia centrale. Questo aspetto è fondamentale: appena rientri a casa, infatti, hai la necessità di toglierti immediatamente di dosso molteplici oggetti (chiavi, scarpe, giacca, borsa, ecc). Stesso discorso quando devi fare il tragitto inverso e uscire di casa: tutto deve sempre essere a portata di mano.

Questo mobile è l’ideale per appoggiarvici comodamente i tuoi oggetti personali senza paura di perderli. Inoltre, al suo interno c’è spazio anche, ad esempio, per libri o attrezzature per i tuoi dispositivi tecnologici. Un oggetto di questo tipo è quindi perfetto per l’ingresso della tua casa: bello e comodo, accogliente e funzionale.

Stai cercando un mobile in legno realizzato su misura per l’ingresso della tua casa? L’hai trovato!
Contattaci al più presto e faremo l’impossibile per accontentare tutte le tue richieste.