Al momento stai visualizzando Mobile su misura ad altezza soffitto: sfrutta al massimo il tuo spazio

Realizzazione di un mobile su misura ad altezza soffitto: spazi perfetti per una grande televisione ed un camino finto

Stai pensando ad una nuova soluzione per abbellire il tuo salotto di casa? Hai già in mente di comprare un bel televisore ma hai paura che stoni con il resto dell’arredamento? Sei alla ricerca di qualcosa di diverso per rendere l’ambiente più elegante e confortevole?

Se ti trovi in almeno una di queste situazioni, allora questo articolo potrebbe davvero fare al caso tuo.

Ecco una soluzione che ti permette di godere del tuo nuovo salotto senza perdere spazio né ordine.

 

Mobile su misura: poco spazio, tante idee

La nostra Falegnameria ha realizzato questo fantastico mobile su misura ad altezza soffitto per sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione.

Il mobile che vedi in foto è ovviamente stato prodotto su misura: alto 271 centimetri, largo 160 e profondo 17. Realizzato in laminato effetto legno, abbiamo voluto creare un disegno a “fughe” orizzontali per rendere il tutto più armonico: in sostanza, invece che tagliare dei semplici pannelli interi, li abbiamo spezzati in molteplici fasce e riposte fra loro ad una distanza di 1 centimetro l’una dall’altra.

Come puoi osservare dalle immagini, la funzione di questo mobile è duplice. Al suo interno sono infatti stati lasciati due spazi, uno per la televisione (65 pollici) ed uno per un finto camino. Nella parte alta del mobile, a ridosso della televisione, sono nascosti perfettamente tutti i cavi elettrici necessari al funzionamento del dispositivo. Subito sotto, abbiamo costruito uno sportello a ribalta verso il basso, al cui interno sono alloggiati tutti i decoder. L’obiettivo era infatti quello di mantenere il tutto pulito ed ordinato.

Nella parte bassa del mobile, invece, è stato inserito il finto camino – di grande effetto scenografico. A livello estetico, tutto è perfettamente coerente ed integrato nel mobile su misura.

Da notare, infine, la ridottissima profondità del mobile – appena 17 centimetri, come detto. Questa caratteristica rende la costruzione molto poco ingombrante: il risultato, elegante e raffinato, è che siamo riusciti a riporre una grande televisione ed un camino in pochissimo spazio.

Arredamento intelligente: mantieni pulizia, ordine ed armonia

Arredare casa non è mai semplice. Le opportunità sono molteplici e bisogna sempre tener presente alcuni fattori: uno su tutti, lo spazio che hai a disposizione. Se non disponi di un’ampia metratura, è inutile che continui a ragionare in eccesso: ciò che ti serve è ottimizzare.

Vuoi toglierti qualche sfizio? Basta solo trovare la sistemazione corretta, in modo tale da rendere tutto funzionale mantenendo pulizia, ordine ed armonia.

Non sai come muoverti? Niente paura, noi siamo qui anche per questo! Non ci piace essere solo il “braccio”: siamo una Falegnameria a cui piace anche essere la “mente” e suggerirti alcuni spunti che potrebbero interessarti. Dopo un’attenta analisi degli ambienti ed un confronto con il cliente, possiamo aiutarti nel trovare la soluzione migliore per le tue necessità e i tuoi gusti.

Se ami il comfort e l’eleganza anche quando ti stai rilassando nel tuo soggiorno di casa, non devi far altro che contattarci: siamo pronti a realizzare il perfetto mobile su misura a seconda delle tue esigenze e dei tuoi spazi!