Mobile bagno su misura: eleganza, praticità e geometria

You are currently viewing Mobile bagno su misura: eleganza, praticità e geometria

Realizzazione su misura di un mobile bagno laccato bianco: il segreto per non perdere nemmeno un millimetro di spazio

Vivi in un bilocale o comunque in una casa troppo piccola?
Pensi di avere poco spazio per cambiare arredo, aggiungere un nuovo mobile o inserire qualche piccolo accessorio? Credimi, ti sbagli di grosso.

Quando parli con la nostra Falegnameria, non esiste la risposta “non c’è abbastanza spazio”: se la fisica lo permette, noi troviamo la soluzione. Uno dei nostri credo è: lo spazio, se non c’è, si crea.

E questo è proprio ciò che hanno fatto i nostri professionisti! Abbiamo realizzato un perfetto mobile su misura, inserito sotto il lavello del bagno.

 

Mobile bagno su misura: cassetti, pomelli e incastri

La nostra Falegnameria ha realizzato questo singolare mobile da bagno su misura per un’abitazione nei pressi di Bologna.

La costruzione che vedi in foto è stata inserita perfettamente all’interno di una nicchia in ceramica già presente, su cui poggia il classico lavello del bagno. Poche volte come in questo caso è stato fondamentale prendere misure accurate e rimanere concentrati al massimo in fase di progettazione.

Il mobile – largo 90 cm, alto 80 cm e profondo 50 cm – è composto da 2 cassetti piccoli negli angoli in alto e 2 cassetti più grandi molto capienti subito sotto. In alto, al centro, è presente un cassetto frontale fisso per coprire la zona degli scarichi: al suo interno, in fase di costruzione, abbiamo ritagliato una sagoma su misura per permettere il passaggio del sifone.

L’obiettivo era chiaro: non perdere neanche un millimetro di spazio. Come puoi vedere, infatti, tutto si incastra alla perfezione.

Il mobile è completamente laccato bianco con vernici all’acqua, ovviamente resistenti all’umidità del bagno.

Per quanto riguarda i 4 cassetti, dalle immagini puoi notare come su ognuno sia stato incollato un pomello “a cubetto” in acciaio satinato; questi sono molto eleganti e pratici. Stesso discorso per le guide dei cassetti, estremamente silenziose ed ammortizzate per permettere un perfetto scorrimento (senza perdere nulla in termini di robustezza).

Eleganza e praticità al tuo servizio

Una cosa a cui molti non pensano è che, in realtà, in bagno passiamo molti minuti della nostra giornata. Presumibilmente, è la prima stanza in cui entriamo appena svegli la mattina dopo esser usciti dalla nostra camera, ed è l’ultima che visitiamo prima di andare a letto la sera. Ergo, anche il bagno deve esser trasformato in un ambiente soddisfacente, sia da un punto di vista estetico che pratico.

Questo mobile bagno è stato abbinato con cura agli altri elementi già presenti nella stanza. Il colore bianco conferisce eleganza e pulizia, il cassetto frontale a coprire gli scarichi è un tocco di classe, e i pomelli in acciaio sono invece la ciliegina sulla torta. Il tutto circondato da una nicchia in ceramica.
Con un bagno personalizzato sia in termini di colori che di forme, non puoi che svegliarti – e andare a dormire – con il sorriso.

Inoltre, questa nostra costruzione garantisce praticità e comodità. Puoi liberamente distribuire i tuoi accessori nei cassetti grandi e piccoli, a seconda delle loro dimensioni e frequenze di utilizzo. I pomelli, poi, non possono che aiutare: un minimo sforzo e i cassetti scorrono con grande dolcezza e semplicità, senza il rischio che si incastrino o che facciano rumore alla chiusura.

Chi l’ha detto che un mobile bagno non può essere sia bello che utile?
Contattaci per arredare su misura, senza perdere nemmeno un millimetro, il tuo bagno di casa!