Doppio terrazzo decorato: la tua vista non è mai stata così bella

You are currently viewing Doppio terrazzo decorato: la tua vista non è mai stata così bella

Doppio terrazzo in legno di abete con pareti decorate al Pantografo: affacciati dalla tua casa con stile ed eleganza

Vivi in una bella casa in riva al mare? Oppure disponi di un appartamento ai pendici di una montagna? O ancora, abiti in collina e sei circondato dal verde?
In ogni caso, se ami vedere il paesaggio al di fuori della tua finestra, ciò di cui hai più bisogno è uno splendido terrazzo.

 

Due terrazzi in stile antico lavorati al Pantografo

La nostra Falegnameria ha realizzato due terrazzi per un’antica villa nei pressi di Bologna, vicino a Porta Saragozza.

I due terrazzi sono stati montati e fissati tramite l’utilizzo di una gru. Entrambi sono stati realizzati in due tipologie di legno: massello di abete e lamellare 3 strati di abete. Il colore è lo stesso dei terrazzi precedenti, ma in più questi sono stati verniciati con vernici all’acqua per l’esterno.

Il terrazzino più piccolo (3m x 2m) è stato ricostruito in toto e, per rispettare le attuali normative sulla sicurezza, è stato riposizionato leggermente più in alto rispetto a dov’era quello antico. Le pareti sono state decorate con ritagli ben precisi che richiamano le costruzioni precedenti: per farlo, ci siamo serviti del Pantografo, che ci ha permesso di rimodellare il materiale a nostro piacimento. Questa costruzione si appoggia su due travi originali che fuoriescono dal muro.

Il terrazzo più grande (10m x 1.8m), invece, non è stato rifatto completamente. Presenta gli stessi materiali e la stessa verniciatura di quello del piano di sopra, ma abbiamo preferito mantenere la struttura antica di base. La nostra Falegnameria, infatti, si è occupata solo della “pannellatura”, mantenendo il pavimento ed il corrimano originali: anche in questo caso, le pareti sono state decorate con il Pantografo per richiamare lo stile precedente.

Ammira la tua vista con stile ed eleganza

Sei hai la fortuna di poter godere di una vista spettacolare, allora non puoi non avere un bel terrazzo. Questa costruzione ti permetterà di uscire all’aria aperta, ma senza abbandonare la tua abitazione. Insomma, parliamoci chiaro, ammirare il panorama attraverso il vetro di una finestra non è di certo la stessa cosa.

Avere un terrazzo significa anche potersi godere qualche momento di libertà: da una pausa lavoro a qualche minuto per riflettere di questioni personali mentre respiri aria fresca. Potrai così sentire i caldi raggi del sole estivo sul tuo viso, il fresco vento primaverile che ti sfiora la pelle e la neve che cade dal cielo durante l’inverno. Tutto questo, ovviamente, in totale comodità, senza il bisogno di prepararsi per uscire.

Ma non è tutto. Un terrazzo, infatti, a seconda delle dimensioni, ti permette anche di organizzare pranzi e cene con amici. Se il clima lo permette, hai la possibilità di sederti a tavola con la tua famiglia o i tuoi invitati, godendo sia di tutte le comodità di casa tua che dell’aria aperta: niente a che vedere con il mangiare in salotto. Ti immagini quanto potrebbe esser bello fare una grigliata a maggio sul tuo terrazzo di casa?

 

Se questo è proprio ciò che stai cercando, allora non esitare a contattarci!
Stile moderno o antico non fa differenza: la nostra Falegnameria saprà esaudire tutti i tuoi desideri.