Al momento stai visualizzando Cucina su misura nascosta: una soluzione “invisibile” per la tua casa

Cucina su misura nascosta: una soluzione “invisibile” per la tua casa

Realizzazione di una cucina su misura completa in legno laccato bianco liscio nascosta dietro ad una parete composta da 4 ante

Come ben sai, l’arredamento per la tua casa dovrebbe coniugare bellezza e funzionalità. La tua scelta deve quindi guardare sia al lato estetico che pratico. In qualsiasi stanza, qualsiasi sia lo spazio che hai a disposizione e qualsiasi siano i tuoi gusti: la tua casa è il tuo rifugio, il tuo luogo sicuro in cui tutto può e deve essere come desideri. In tutti i sensi.

E la nostra Falegnameria è qui proprio per questo. I nostri progetti – realizzati rigorosamente su misura – sono in grado di soddisfare le tue esigenze sia in termini estetici che pratici. E questa cucina su misura ne é la prova.

 

cucina su misura nascosta

Cucina su misura nascosta: non è tutto armadio ciò che sembra

A prima vista sembra un armadio dalle ante chiuse, ma all’interno nasconde una meravigliosa e moderna cucina su misura.

La nostra Falegnameria ha realizzato questo gioiellino per un cliente che aveva le idee molto chiare: nascondere la propria cucina e mostrarla solo a piacimento, a seconda delle occasioni.

All’interno, la cucina vanta una lunghezza di 3 metri lineari, completa di tutto quanto: dalla colonna frigo al forno, dai cassettoni ai pensili, e tutto il resto. Le ante a telaio sono state realizzate in legno laccato. Sopra i pensili invece abbiamo costruito una serie di mobili contenitivi su misura, anche loro con ante in laccato bianco liscio.

Come anticipato sopra, però, il tutto può magicamente esser nascosto da una parete composta di 4 ante con apertura a libro e a scomparsa, così da permettere al cliente di decidere se e quando mostrare la propria cucina. Tutto ciò è ovviamente stato realizzato su misura, come mostra la parte alta del mobile: in prossimità del soffitto abbiamo completato il tutto con tamponamenti, in modo tale da creare una sorta di continuità con le travi in legno a vista.

 

cucina su misura nascosta

L’effetto wow: da cucina a zona living e viceversa

Una soluzione di questo tipo ha principalmente scopo estetico. Quando la parete è chiusa – e agli occhi sembra quindi un armadio su misura invece che una cucina – il tutto si presenta come un elemento decorativo che libera spazio per altre attività. Quando invece le ante si aprono e rivelano la cucina su misura nascosta, si ha accesso a tutti gli utensili e gli elettrodomestici di cui si ha bisogno.

La parete a libro offre anche un’estetica pulita e minimalista: quando chiuso, l’armadio si fonde in armonia con l’ambiente circostante, senza rivelare nulla della cucina che si nasconde dietro. Questo design elegante è perfetto per le persone che amano uno stile di arredamento moderno e senza fronzoli. Con un semplice gesto, lo spazio si trasforma da cucina a zona living e viceversa, dando vita al cosiddetto “effetto wow”.

Ti piace sperimentare e sbizzarrirti in cucina? Fantastico! Ma se poi hai invitato amici o parenti a prendere un caffè, ad esempio, cosa fai se non hai voglia o tempo di pulire fornelli e piatti sporchi prima che arrivino? Quando la cucina su misura è chiusa, tutto è fuori dalla vista degli ospiti, mostrando così un ambiente pulito ed ordinato.

Se stai cercando una soluzione alternativa che ti permetta di mantenere ordine senza perdere un vantaggio estetico, la nostra Falegnameria è a tua completa disposizione. Siamo in grado di realizzare progetti simili personalizzati in termini di misure, colori, materiali e tutto il resto. Contattaci!