Al momento stai visualizzando Colonne in legno: un tempio antico per il tuo stand fieristico

Colonne in legno: un tempio antico per il tuo stand fieristico

Realizzazione di colonne in legno verniciate di bianco: un tempio antico classico ed elegante per il tuo stand fieristico

La tua azienda si sta preparando per la prossima fiera di settore? Allora dovresti sapere che la vendita dei tuoi prodotti o servizi non parte dalla loro qualità e utilità, ma molto prima.

Realizzare uno stand fieristico unico può davvero fare la differenza. Allestisci una struttura elegante ed originale, e batti la concorrenza ancor prima di cominciare.

 

Colonne in legno: un accenno tecnico

In occasione del periodo fieristico nel 2022 a Bologna, la nostra Falegnameria ha realizzato un progetto davvero incredibile ed originale: vere e proprie colonne in legno, disposte in maniera tale da trasformare lo stand del nostro cliente in una sorta di tempio antico. Estremamente difficile ed impegnativo, oltre ad averci reso davvero fieri delle nostre competenze e qualità professionali, questo lavoro ha anche soddisfatto appieno le esigenze del cliente.

Di altezza 3 metri e di diametro 40 centimetri, le colonne sono in realtà tagliate a metà: come si può vedere dalle immagini, infatti, in fase di montaggio ciascuna metà è stata separata da un vetro trasparente di pregevole fattura. Nella realizzazione delle colonne, ci siamo dovuti avvalere di complicate tecniche di costruzione per la piegatura del legno – operazione che presenta sempre diverse insidie. Per farlo, abbiamo sovrapposto due strati di legno con in mezzo un tessuto, così da permettere la curvatura.

Per quanto riguarda il resto della struttura, invece, le basi e i capitelli di ciascuna colonna sono stati realizzati in legno massello e lavorati al tornio.

Il tutto è stato verniciato di bianco, proprio per dare l’idea di uno stile classico antico ed elegante. Fondamentale era infatti suscitare una sensazione di maestosità ed imponenza, così da catturare l’attenzione e distinguersi tra la folla.
A detta del cliente, ci siamo meravigliosamente riusciti.

Stand fieristico: attira l’attenzione con qualcosa di unico

Poniti queste domande: come faccio a vendere se non entro in contatto con il cliente? Come faccio a convincere le persone della qualità dei miei prodotti se queste nemmeno mi notano?

Certo, la pubblicità online ha oggi un potere senza precedenti e di cui nessuno può fare a meno, ma la vendita faccia a faccia può ancora fare la differenza. Se hai buone doti commerciali, allora devi certamente sfruttarle. Ma per farlo, hai bisogno di attrarre clienti, di catturare la loro attenzione, di rubare l’occhio ed arrivare prima dei tuoi concorrenti della corsia affianco.

La soluzione? Realizzare uno stand fieristico unico ed originale. Un progetto elegante e personalizzato che susciti interesse e curiosità nei confronti dei tuoi potenziali clienti. Una struttura come quella che vedi nelle immagini, ad esempio, è un biglietto da visita di fortissimo impatto. Quest’asso nella manica ti aiuterà ad attirare ogni tipo di cliente presente in fiera: non solo coloro che stanno facendo un tour per raccogliere informazioni generali, ma anche quelli che inizialmente avevano preferito la concorrenza – ma che ora dovranno ricredersi.

E una volta dentro il tuo stand, il gioco è fatto. Ammaliati dalla bellezza estetica e dall’unicità del contesto in cui si ritrovano, non ti rimane che sfoggiare le tue qualità – e quelle dei tuoi prodotti – e pubblicizzare la tua azienda.

Insomma, tutto ciò per dire che un tappeto, una scrivania ed un palchetto potrebbero non bastare. Immagina di allestire il tuo angolino con questi elementi, mentre al tuo fianco il tuo principale competitor si presenta con un colonnato di questo tipo: chi attrarrà più clienti interessati?

Se stai cercando idee uniche ed originali per realizzare il tuo stand fieristico, contattaci subito!
Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi struttura in legno personalizzata e su misura, a seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti.