Casetta in legno su misura nel tuo giardino di casa

You are currently viewing Casetta in legno su misura nel tuo giardino di casa

Realizzazione di una funzionale casetta in legno nel tuo giardino di casa: ecco la comodità a portata di mano

Hai la fortuna di avere una piscina nel tuo giardino? Oppure di possedere un ampio spazio verde per organizzare feste ed eventi? O ancora, un piccolo cortile che ami veder costantemente curato?
Se sì, allora a casa tua non può mancare una cosa: una casetta in legno in cui conservare tutto l’occorrente.

 

La casetta in giardino: semplice, ma mai banale

Quella che vado a presentarti è una casetta artigianale su misura costruita dalla nostra Falegnameria per una casa familiare a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.

L’intera lavorazione è stata realizzata in legno di abete, e poi verniciata con un impregnante color noce: l’idea era quella di amalgamare il più possibile la costruzione ai colori del giardino in questione, ricco di alberi. Le dimensioni della casetta sono di 250cm in larghezza, 200cm in profondità e 220cm in altezza: la nostra Falegnameria ama lavorare per te su misura!

Come puoi vedere dall’immagine copertina, la facciata frontale della costruzione ha due grandi porte con un catenaccio ciascuna nella parte alta, a cui si aggiungono ai lati 3 cerniere per parte. Nell’estremità superiore, il tetto è stato rivestito di carta catramata per renderlo impermeabile all’acqua; inoltre, è stata montata una grondaia per far defluire l’acqua piovana. Di lato, invece, la casetta è stata decorata con due pannelli grigliati, sempre realizzati in legno di abete.

Il tutto è stato pre assemblato nella nostra Falegnameria, e poi montato – sopra ad una piccola piattaforma in cemento – in loco.

La comodità di una casetta in legno: tutto a portata di mano

Immagina una fresca serata estiva in cui rilassarti e divertirti, insieme ai tuoi amici, nel tuo splendido giardino. Hai la piscina, hai l’impianto stereo, hai il barbecue e magari anche un piano bar. Insomma, hai tutto ciò che serve per rendere speciale la serata dei tuoi invitati.

Già, ma la tua di serata invece? Sei il padrone di casa e, come spesso accade, devi accollarti l’organizzazione di tutto: dagli attrezzi per pulire la piscina a quelli per adoperare la griglia, dalle casse per la musica agli utensili di vario genere, dai tavoli alle sedie, dal mangiare al bere.

Tenere tutto in casa fino all’ora X può esser scomodo, soprattutto se nel bel mezzo della serata sei costretto a fare avanti e indietro più e più volte tra l’interno della casa ed il tuo giardino – magari con annesse scale – per mettere a disposizione degli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno. E allora come fare?

Cosa c’è di più comodo che avere tutto a portata di mano? La soluzione si chiama “casetta in legno”.

Immagina invece ora un caldo tardo pomeriggio di giugno e il tuo tanto amato giardino, che però – ahimè – necessita di una sistemata: troppe erbacce qua e là, tanti i frutti caduti a terra dagli alberi. Per non parlare poi del tuo fiore all’occhiello: il tuo prezioso orto personale.

Per fare tutto ciò, però, hai bisogno di parecchi attrezzi adatti: dal tosaerba all’annaffiatoio, dai guanti alle forbici, dalle cesoie alla zappa, e chi più ne ha più ne metta. E allora, dove conservare tutto questo? In una cantina perennemente in disordine? In un garage che presenta a mala pena il posto auto? Ovviamente no.

Ancora una volta, la soluzione ha un nome ben preciso: “casetta in legno”. Semplice, pulita, funzionale, comoda.

 

Ami fare grigliate in giardino ma non sai dove conservare il tuo barbecue e tutto il suo occorrente? La tua passione è il giardinaggio e sei pieno di attrezzi che non sai dove mettere? Allora anche tu hai bisogno di una costruzione del genere!
Contattaci, realizzeremo apposta per te una casetta in legno unica, perfetta per il tuo giardino e per i tuoi gusti!