Al momento stai visualizzando Arredare un negozio con eleganza: mobili su misura, armadi e scaffali

Scopri come arredare il tuo negozio con stile ed eleganza: armadio dal pavimento al soffitto e mobile su misura laccato bianco 

L’immagine è tutto nelle vendite? Assolutamente no, ma aiuta tanto.

Se possiedi un’attività commerciale, allora dovresti sapere che per attrarre i clienti nel tuo negozio hai bisogno innanzitutto di catturare la loro attenzione: una bella vetrina, un gioco di luci, un ambiente spazioso ed ordinato.

I tuoi prodotti sono migliori rispetto alla concorrenza ma non riesci a vendere come vorresti? Forse stai sbagliando qualcosa a livello di “comunicazione”, oppure semplicemente l’aspetto del tuo negozio non attira l’interesse delle persone.

La soluzione? Arredare il tuo negozio con stile ed eleganza.

 

Ingresso del negozio: armadio e mobile su misura

La nostra Falegnameria ha riarredato parzialmente questo fantastico negozio di abbigliamento sito nel centro storico di Bologna, in via D’Azeglio.

Subito dopo l’ingresso del negozio, come puoi notare nella foto sopra, ecco il primo mobile su misura da noi realizzato. Si tratta di un mobile a 3 cassetti: il primo in alto serve per esporre gli accessori contenuti nel secondo e nel terzo cassetto. Il tutto è ricoperto da un piano in cristallo pregiato, così da dare all’ambiente un tocco di eleganza in più.

Ciò che però cattura l’attenzione è l’armadio che c’è alle spalle del mobile, messo ancor più in risalto dalla luce led viola in alto. Si tratta di una struttura in legno laccato bianco che va dal pavimento al soffitto. Sulla facciata abbiamo posizionato 3 grandi pannelli a specchio a tutta altezza, il primo dei quali funge da sportello. All’interno dell’armadio ci sono mensole e ripiani per contenere i prodotti.

Inoltre, come vedi nella foto sotto, sull’altro lato della stanza, ecco un “cremagliere”: è una scaffalatura in metallo con ripiani in vetro e legno, impreziosita da 4 cassetti alla base.

Seconda stanza: gradini e mobile su misura

Alle spalle del primo ingresso ci sono due gradini. Questi portano alla seconda stanza del negozio.

Nell’ambiente successivo, la fa da padrone il mobile su misura “ad isola” situato al centro. Simile a quello precedente per stile ma non per dimensioni, anche questo presenta un piano in esposizione suddiviso in scompartimenti in cui inserire cinture, portafogli, ecc.

Come puoi notare dall’immagine in basso, questo mobile è composto da 6 “cassettoni” – 3 da una parte e 3 dall’altra – esattamente speculari a quelli presenti nella struttura all’ingresso. Il mobile è anch’esso completamente laccato bianco, ricoperto con grande attenzione da un vetro extra-chiaro temperato. Sopra puoi ammirare una fantastica esposizione di borse.

Vuoi catturare l’attenzione dei tuoi clienti? Ci pensiamo noi!
Contattaci per arredare il tuo negozio con stile ed eleganza!