Arredare un gazebo: tavolo in legno e cucina su misura

Arredare un gazebo: tavolo in legno e cucina su misura

Realizzazione di un tavolo apribile e di una piccola cucina su misura: usa il legno per arredare il gazebo del tuo giardino

Se hai la fortuna di avere un ampio giardino e possiedi già un gazebo esterno, forse ancora non conosci tutto il potenziale che hai a disposizione. Con qualche idea e con la Falegnameria giusta, puoi veramente compiere un’opera d’arte.

Di cosa sto parlando? Di servirti del legno per arredare a meraviglia il tuo gazebo.

 

Legno per il tuo gazebo: tavolo e cucina su misura

La nostra Falegnameria ha arredato, in maniera semplice ed essenziale, questo fantastico gazebo, presente nel giardino di una casa famigliare situata nella campagna di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna).

In primo piano, puoi vedere un rettangolare tavolo in legno. Costruito in lamellare di faggio e verniciato naturale, è ovviamente un tavolo apribile al centro: pensato infatti per ospitare amici e parenti, questo piano può ospitare fino a 10 persone sedute.

Nella foto sotto, invece, puoi ammirare la splendida cucina su misura che si incastra alla perfezione con l’angolo del gazebo. Realizzata in legno di faggio, presenta angolo cottura e lavandino; a completamento, 5 sportelli, 2 cassetti e un piccolo forno.

Semplice ed essenziale: arredare così è più bello

Tutto molto semplice ed essenziale, nel vero senso della parola. Quando hai la possibilità di poter utilizzare un materiale così pregiato, riempirti di dettagli non è necessario. Guarda l’immagine copertina: c’è tutto ciò che serve, tutto è al posto giusto. Non manca nulla, solo la compagnia.

Gli arredi in legno sono perfetti per rendere il tuo giardino ancora più accogliente. Il gazebo è un elemento decorativo di grande effetto: se riesci ad arredarlo con cura, stai pur certo che te ne innamorerai.

Immagina la situazione. Hai invitato amici in piscina nel pomeriggio. Vi divertite così tanto che le ore passano alla velocità della luce e, senza accorgervene, ecco che si fa sera. La temperatura si abbassa, e forse – tutti bagnati – vi conviene rientrare. Ma perché sporcare casa? Non dovete fare altro che tornare nel gazebo e godere della sua comodità. Potete cucinarvi qualcosa o ordinare il cibo da asporto; potete mangiare in compagnia a tavola e poi magari fare un gioco di società.

Se fai le scelte giuste, tutto è comodo e a portata di mano. Se riesci a rendere confortevole il tuo gazebo, nessun ospite vorrà più tornare a casa propria.

 

Hai un giardino con un gazebo e hai voglia di fare qualche cambiamento? Affidati al legno: non delude mai!
Contatta la Falegnameria Zinani, sempre pronta a realizzare arredamenti su misura apposta per te.