Armadio su misura: la perfetta sistemazione per i tuoi vestiti

You are currently viewing Armadio su misura: la perfetta sistemazione per i tuoi vestiti

Realizzazione di un enorme armadio su misura di colore bianco: crea spazio e smetti di litigare con tutti i tuoi vestiti

E se per riordinare la propria stanza bastasse mettere anziché togliere? Ci spieghiamo meglio.

Ti sei mai trovato ad avere una montagna di vestiti da non saper più dove metterli? Magari sei pieno di giacche e pantaloni a cui tieni tanto, oppure hai a che fare con lunghi ed eleganti vestiti da sera. Se questa è la tua situazione, ciò di cui hai bisogno è un guardaroba come si deve: quello che ti serve è un fantastico armadio su misura.

 

Armadio sottotetto di colore bianco

Come puoi vedere in foto, il lavoro realizzato dalla nostra Falegnameria è tutt’altro che banale. L’enorme armadio in questione – situato in una casa in centro a Bologna – è stato costruito in laminato bianco, completamente su misura per riempire gli spazi della stanza. L’oggetto – alto fino a 3,5 metri – va ad occupare il sottotetto.

L’armadio è dotato di 11 ante di ordine crescente. Al loro interno sono presenti diverse mensole che dividono le ante in ripiani a diverse altezze, a cui si aggiungono tubi per appendere i vestiti. Nella parte bassa dell’armadio, invece, sono stati realizzati 15 cassetti (10 più grandi e 5 più piccoli). Le maniglie, infine, sono di color acciaio nichelato.

Lo spazio, se non c’è, si crea

Chi l’ha detto che in camera tua non c’è spazio per un nuovo armadio?

Le caratteristiche del legno permettono ad un falegname di dar vita ad una varietà infinita di oggetti, modellandolo e “giocandoci” a suo piacimento. Anche lo spazio si può creare; sto parlando dello spazio che si trova fra gli oggetti che già occupano un loro posto nella tua casa, che sia esso tra due mobili o tra il soffitto ed il pavimento.

In questo caso specifico, ad esempio, l’armadio è stato realizzato su misura proprio per far sì che potesse incastrarsi nel sottotetto della casa.

 

Hai una mansarda e temi di non poter inserire l’armadio dei tuoi sogni?
Contattaci, ti dimostreremo che stai sbagliando!