Angolo cucina su misura: mobile, panca e tavolo in legno

Angolo cucina su misura: mobile, panca e tavolo in legno

L’angolo cucina della tua nuova casa: scegli il mobilio giusto per creare l’abitazione dei tuoi sogni, sia in termini di forme che di colori

Stai pensando di trasferirti ma la futura abitazione è di nuova costruzione e manca tutto il mobilio?
Questo è un vero peccato! O forse no.

Niente mobili significa, inevitabilmente, che dovrai spendere qualche soldo in più. Ciò non vuol dire, però, che questo denaro deve essere buttato. Anzi.

Una casa vuota ti offre grandissime opportunità: puoi essere creativo ed arredare la tua casa come più preferisci, lasciando libero spazio alla tua immaginazione.

 

Angolo cucina: mobile, panca e tavolo

La nostra Falegnameria ha realizzato questo elegante angolo cucina su misura per un’abitazione di nuova costruzione.

Gli elementi che lo compongono sono essenzialmente tre. Il primo è un mobile alto di colore grigio tortora, il quale si sposa alla perfezione con l’ocra della parete di fondo della cucina. Il mobile presenta due sportelli (uno nella parte superiore e uno in quella inferiore), e un vano centrale aperto per creare spazio: qui è possibile appoggiarci oggetti quotidiani di uso comune, mantenendo sempre tutto a portata di mano.

Il secondo oggetto che abbiamo costruito è la panca in legno appoggiata al muro, al fianco del mobile appena descritto. La panca è sempre in color tortora come il mobile, ma su essa sono appoggiati – sia allo schienale che nella seduta – comodi cuscini in ecopelle di color nero. In questo caso la parte piana della panca non è apribile, ma potrebbe facilmente esserlo: con il legno, infatti, l’idea è sempre quella di guadagnare spazio – la risorsa più preziosa della tua casa.

Infine, poco scostato dalla parete, è presente un semplice tavolo che completa l’arredamento dell’angolo cucina. Il tavolo è composto da un piano in laminato bianco e da un basamento a doppia gamba in acciaio lucido.

Come arredare la tua nuova casa

Quando ti trasferisci in una casa vuota, la prima tentazione è sempre quella di comprare mobili nuovi senza badare a spese. Questo è un errore: devi essere creativo, ma non folle!

Esistono tante idee e spunti interessanti per arredare al meglio il proprio spazio e trasformarlo così nella casa dei tuoi sogni. Quindi, prima di comprare oggetti a “casaccio”, fermati un attimo ad osservare la tua nuova abitazione.

Innanzitutto prendi le giuste misure ed analizza gli spazi: non puoi comprare un tavolo immenso se la tua cucina è molto piccola, così come non ha senso optare per un mobile di piccole dimensioni se il tuo soggiorno è di 20 mq.

Una volta studiata la planimetria della casa, inizia a pensare ai primi arredi (e alle alternative). Decidi dove posizionare gli elementi, studia come disporre mobili e accessori senza aver per forza un’idea chiara del tipo di oggetti.

A questo punto, sei pronto per arredare. A seconda del budget, dello stile e degli spazi che hai a disposizione, partendo dalla cucina e dal soggiorno, puoi sbizzarrirti a scegliere gli arredi della tua casa. Per farlo, ricorda che il legno rimane il tuo miglior alleato e, soprattutto, che non passa mai di moda.

 

Design moderno, rustico o tradizionale non fa differenza: noi siamo in grado di soddisfare tutte le tue esigenze in termini di materiali, colori, forme e spazi.

Contattaci per scoprire come arredare la casa dei tuoi sogni!